Salve a tutti cari amici ed amanti del fantastico e salutare mondo del benessere del proprio corpo, in questa sezione affronteremo un tema molto specifico che è quello dell’assunzione, il miglior momento per assumere le proteine whey e se queste possono sostituire il pranzo. Quindi prima di tutto dobbiamo partire dalle basi e cioè spiegare che cosa sono e a che cosa funzionano. Quindi partiamo subito col dire che le proteine whey sono dei prodotti in polvere e che quindi vanno assunte sciogliendole in liquidi. Quindi è possibile usare un bel bicchiere di acqua o anche del latte, meglio ancora il latte di cocco o il latte di mandorla. Inoltre sappiate che un modo più gustoso e anche salutare per assumere le proteine whey è quello di scioglierle nei succhi di frutta, o addirittura, ancora meglio, in centrifugati e estratti che sono già nutrienti.
Proteine whey per pranzo
Ovviamente però c’è qualcuno che le assume in questo modo. Farlo però nella maniera che abbiamo indicato sino a questo momento sarebbe davvero improponibile perché andrete a danneggiare il vostro organismo in maniera abbastanza importante. Quindi se proprio non volete farne a meno e volete quindi assumere le proteine whey durante il vostro pranzo allora siate furbi. Assumetele ma cercate di mangiare anche cibi che contengano grassi e carboidrati. Ovviamente bere un bicchiere di latte con le proteine whey al fianco di un bel piatto di pasta a pranzo sarebbe veramente poco gustoso e poco consono. Quindi il mio consiglio è quello di non assumere le proteine in questo importante momento della giornata.
Info
Dovete comunque sapere che le proteine whey hanno una grande vantaggio. Cioè la rapida disponibilità. Questo significa che il vostro organismo è in grado di assorbire e elaborare immediatamente le proteine. Quindi il mio consiglio è quello che vi ho detto sopra. Ciò però non toglie che se volete sostituire il pranzo di tanto in tanto con le proteine whey non possiate farlo. Anzi, come detto poco fa, se si tratta di una tantum non succede praticamente nulla proprio per il vantaggio della rapida elaborazione del nostro organismo. Passiamo però ora ad altri aspetti di questo prodotto. Cioè parliamo di quanto e quante volte assumerlo nell’arco di una giornata. Prima di tutto dovete sapere che dovreste prendere queste proteine per tutta la durata della vostra dieta sana e corretta, anche quando terminate da alcuni giorni le vostre sessioni di allenamento intensivo.